Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Società per il Palazzo Ducale di Mantova
Sabato 15 settembreVisita al Museo di Gardone Riviera – Il Vittoriale degli Italiani
Il Vittoriale si trova in posizione dominante il lago, con la naturale scenografia del Monte Baldo, l’Isola del Garda, la penisola di Sirmione, la rocca di Manerba.E’ un complesso di edifici eretto fra il 1921 e il 1938 dall’arch. Giancarlo Maroni a memoria delle imprese degli Italiani durante la Prima Guerra Mondale e della vita del poeta-soldato Gabriele D’Annunzio.
Leggi tutto...
 
Sabato 7 luglio Assegnate due borse di studio
spaola3oPer l’ottavo anno è stato assegnato diploma e  borsa di studio a due studenti meritevoli della Scuola Laboratorio di Restauro e Conservazione Beni Culturali degli Istituti Santa Paola di Mantova.  Il riconoscimento è andato a due studentesse, Denise Cappelletti e Gea Radaelli, meritevoli entrambe nell'indirizzo di "tecnico del restauro dei beni culturali dei materiali lapidei e derivati, superfici decorate dell’architettura" . Denise Cappelletti, di Castelbelforte, ha ritirato il premio di persona mentre per  Gea Radaelli è stata la mamma Elena, arrivata dalla provincia di Lecco. 
Leggi tutto...
 
Completato il sito mantova Fortezza

Verrà presentato ufficialmente nella prima quindicina del mese di luglio il completamento del sito web www.mantovafortezza.it  Un progetto, promosso dalla Società per il Palazzo Ducale in collaborazione con il Comune di Mantova e con il contributo della Fondazione Cariplo e dei Comuni di Mantova e Virgilio, si propone come base per la conoscenza e la valorizzazione di uno dei più importanti capitoli della storia del territorio e delle opere che ancora oggi permangono quale simbolo di un passato talvolta ormai indistinto e testimoni delle celebri pagine di storia militare del Mantovano.

 
5 per mille

730Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Leggi tutto...