Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Visitors
5 maggio Visita a Bergamo Alta e mostra su Raffaello
Al mattino visiteremo con una guida locale il centro storico della Bergamo Alta con i suoi interessanti monumenti: Palazzo Nuovo, Cappella Colleoni, Duomo di Sant’Alessandro, Palazzo della Ragione.
Al pomeriggio vedremo all’Accademia Carrara una importante mostra che fa rivivere la grande arte di Raffaello ed anticipa di due anni la celebrazione per i cinquecento anni dalla morte dell’artista di Urbino, artista fra i più celebri del mondo e simbolo del Rinascimento. La rassegna, che offre al visitatore un inedito percorso emozionante e spettacolare, comprende 60 opere provenienti da importanti musei nazionali ed internazionali e da collezioni private. Visiteremo poi alcune sezioni dell’Accademia Carrara, nata dal generoso lascito alla città di Bergamo, alla fine del Settecento, del conte Giacomo Carrara, mecenate e collezionista. Acquisizioni e donazioni l’hanno arricchita ed oggi possiede 1800 dipinti di artisti, quali Pisanello, Botticelli, Bellini, Mantegna, Raffaello, Tiepolo, Canaletto ed altri.

E’ necessario prenotarsi presto per poter acquistare i biglietti di ingresso alla mostra.

 

prenotazioni al 0376 280916 oppure al cellulare 348 8516155   in orario di ufficio

 

Partenza alle ore 7.00 da piazza Cavallotti e Viale Montegrappa.

 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201