Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Sabato 27 gennaio Visita alla mostra: Le Città Ideali
Martedì 09 Gennaio 2018 19:21
Prenotazione entro il 26 gennaio. La mostra è allestita nel Castello di San Giorgio, in un percorso che fa riflettere sul concetto di centro abitato ideale. La rassegna non presenta solo le belle città del Rinascimento, ma anche le città ideali dei nostri tempi.
La Società per il Palazzo Ducale organizza una visita alla mostra: Sabbioneta e Charleville città ideali dei Gonzaga – Costruire, abitare, pensare. Ci accompagnerà lo storico dell’arte Paolo Bertelli,curatore della mostra insieme al Direttore Peter Assmann. Ci ritroveremo in Piazza Castello alle ore 15.00.  Quota di Partecipazione euro 10.00. prenotazioni  si effettuano: al numero 0376 280916, oppure cell. 348 8516155,  in orario di ufficio.
La rassegna è allestita nel Castello di San Giorgio in un percorso che fa riflettere sul concetto di centro abitato ideale. Non presenta solo le belle città del Rinascimento, ma anche le città ideali dei nostri tempi. L’esposizione è ospitata nella dimora dei Gonzaga, potenti mecenati che crearono due città tutte loro: Sabbioneta e Charleville. Sono circa ottanta le opere esposte, divise in otto sezioni: un viaggio nella storia tra quadri, bassorilievi, incisioni, trattatistica cinquecentesca e grandi opere.

 

 
 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201