Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Sabato 3 marzo: Museo Diocesano di Mantova, visita alla mostra “Tutto Pesenti”
Martedì 09 Gennaio 2018 21:10
Come avrete letto su La Reggia, in questa data avevamo programmato una visita ad un settore del Museo Diocesano, il Settecento. Sentito il parere di alcuni soci, abbiamo preferito rimandare l’evento e sostituirlo con la visita alla mostra Tutto Pesenti, allestita sempre presso il Museo Diocesano, ma per un tempo limitato. E’ una grande mostra che rende omaggio a Domenico Pesenti nel centenario della scomparsa dell’artista, nato a Medole nel 1843, padre della pittura mantovana del Novecento.
Quasi duecento le opere esposte: dipinti, disegni, ceramiche, oggetti, opere di proprietà del maestro ed altre prestate da enti pubblici, da collezioni private, da Palazzo Te. Come per ogni mostra è necessario che gli interessati si prenotino subito per permetterci di acquistare i biglietti. Ci accompagnerà Augusto Morari.
L’appuntamento è alle ore 15.00 davanti al Museo in Piazza Virgiliana, 55.
 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201