Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Presentato il dipinto: "La caduta di Icaro" restaurato dalla Società
 

icaro2012

Domenica 7 ottobre, in occasione della IX Giornata Nazionale degli Amici dei Musei, nell’Atrio degli Arcieri in Palazzo Ducale, è stato presentato il recente restauro, in fase di completamento, della tela La caduta di Icaropromosso da nostra Società. Il dipinto, di scuola giuliesca ed attualmente attribuito a Luca Scaletti da Faenza, ritornerà nella sua sede, la Sala dei Cavalli, nell’appartamento di Troia in Corte Nuova, non appena anche il solaio ligneo, che dovrebbe essere restaurato e messo in sicurezza, sarà completato.

Lo storico dell’arte Dott. Stefano L’Occaso ed il restauratore Francesco Melli, hanno presentato l’opera ed il delicato lavoro di restauro effettuato sulla enorme tela e sulla struttura portante.

Alcune foto della presentazione

icaro2012-10-07-3 icaro2012-10-07-1 icaro2012-10-07-2



Confidiamo, come sempre, sulla disponibilità e generosità dei nostri Soci ed abbiamo la speranza che la pratica della "Sponsorizzazione diffusa" promuova nuove adesioni che ci permettano maggiori ed importanti iniziative.

Alcune foto relative ai lavori di restauro effettuati

icaro2012

 

icaro-rest1

 

icaro-rest2  icaro-rest3

icaro-rest4

 

icaro-rest5  icaro-rest6

 

 

 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201