Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Sabato 27 Maggio Il Palazzo D’Arco e il “Baule Volante”
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Sabato 18 Marzo 2017 15:19

flatdarcoPrenotazioni entro il 20 maggio. Dopo il Palazzo Ducale e il Palazzo Te, abbiamo pensato di accompagnare i nostri bambini a Palazzo D’Arco, dove un gioco li porterà alla scoperta della nobile dimora.

Un baule da viaggio ritrovato nella soffitta del Palazzo e ciò che custodisce rappresentano l’inizio di un gioco che riporta al tempo in cui i conti d’Arco risiedevano nell’antica dimora. Il percorso si propone, attraverso la metodologia narrativa e la dinamica della ricerca e del gioco, di indagare gli ambienti della casa-– museo, i ritratti e le fotografie, svelando le funzioni delle sale e i volti dei padroni di casa. Gli oggetti d’uso, dai più semplici a quelli più raffinati o per noi disueti riveleranno i comportamenti, le abitudini e le regole sociali di una famiglia nobile.

L’incontro con visita animata al Museo avrà la durata di 1h e 15min. ed è riservata ai bambini dai quattro ai nove anni. In contemporanea gli adulti accompagnatori possono visitare il museo con una guida interna, il servizio è compreso nel costo del biglietto di ingresso. Appuntamento in Piazza D’Arco alle ore 15.30. E’ necessario prenotarsi presto per organizzare la visita, possibilmente non oltre il 20 maggio.