Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Sabato 27 Maggio Il Palazzo D’Arco e il “Baule Volante”
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Sabato 18 Marzo 2017 15:19

flatdarcoPrenotazioni entro il 20 maggio. Dopo il Palazzo Ducale e il Palazzo Te, abbiamo pensato di accompagnare i nostri bambini a Palazzo D’Arco, dove un gioco li porterà alla scoperta della nobile dimora.

Un baule da viaggio ritrovato nella soffitta del Palazzo e ciò che custodisce rappresentano l’inizio di un gioco che riporta al tempo in cui i conti d’Arco risiedevano nell’antica dimora. Il percorso si propone, attraverso la metodologia narrativa e la dinamica della ricerca e del gioco, di indagare gli ambienti della casa-– museo, i ritratti e le fotografie, svelando le funzioni delle sale e i volti dei padroni di casa. Gli oggetti d’uso, dai più semplici a quelli più raffinati o per noi disueti riveleranno i comportamenti, le abitudini e le regole sociali di una famiglia nobile.

L’incontro con visita animata al Museo avrà la durata di 1h e 15min. ed è riservata ai bambini dai quattro ai nove anni. In contemporanea gli adulti accompagnatori possono visitare il museo con una guida interna, il servizio è compreso nel costo del biglietto di ingresso. Appuntamento in Piazza D’Arco alle ore 15.30. E’ necessario prenotarsi presto per organizzare la visita, possibilmente non oltre il 20 maggio.

 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201