Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Assegnata ad una studentessa di Bologna la Borsa di studio 2015 della Società per Palazzo Ducale
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Lunedì 29 Giugno 2015 13:26
borsa-studio-2015-2 La Società per il Palazzo Ducale, adempiendo ad una delle proprie finalità, quella  di sostenere e riconoscere gli studenti meritevoli, su segnalazione della direzione della Scuola Laboratorio, Restauro e Conservazione Beni Culturali,
 ha assegnato una borsa di studio alla signorina Maria Marta Mezzetti di Bologna, studentessa della Scuola di Restauro degli “Istituti Santa Paola di Mantova".
L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è stata dedicata a un restauratore di dipinti su tela e su legno. Nella mattina del 27 scorso il presidente dello storico sodalizio Gianpiero Baldassari ha consegnato a Maria Marta Mezzetti di Bologna il premio al merito con la seguente motivazione :
 
 
borsa-studio2015-1" L'Allieva, ha fino ad ora sostenuto tutti gli esami
previsti per il II° anno riportando una media di30/30,
si è distinta per costante interesse, serietà,
costanza ed applicazione sia negli insegnamenti
di carattere teorico che in quelli pratici,
dimostrando buone attitudini e spiccata propensione
al settore del restauro dei Beni Culturali "
 
"Sono state tutte studentesse, almeno fino a questa edizione - precisa  il presidente - cui abbiamo dato un contributo di mille euro per proseguire negli studi. Tra le segnalazioni scegliamo sempre studenti del 2° corso e non dell'ultimo, proprio per aiutarli a proseguire gli studi".
La cerimonia ha offerto anche l'occasione per fare il punto sulle attività che la Società svolge nella conservazione e salvaguardia dei beni culturali nel territorio mantovano.
"... abbiamo molto a cuore le attività dei giovani nei vari settori del restauro e per questo, oltre alla borsa di studio, svolgiamo attività di laboratorio in palazzo Ducale, supportiamo altre proposte a favore delle nuove generazioni - ha aggiunto il presidente Baldassari - speriamo di poter proseguire a lungo in questa direzione anche negli anni a venire".
 
borsa-studio2015-4   borsa-studio2015-3