Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

3 novembre Milano; Visita alla mostra “Dentro Caravaggio” e al complesso del Duomo
Martedì 10 Ottobre 2017 00:00
Allestita a Palazzo Reale visiteremo la mostra dedicata a Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Sono esposti 18 capolavori provenienti dai maggiori musei italiani ed esteri, affiancati dalle rispettive immagini radiografiche che consentono di scoprire il percorso dell’artista dal pensiero iniziale alla realizzazione dell’opera.
 Visiteremo poi il complesso del Duomo, simbolo del capoluogo lombardo, conosciuto da tutti, ma forse mai approfondito con l’aiuto di una guida culturale. Infine potremo vedere quanto si cela sotto il Duomo: sono i resti delle costruzioni che c’erano prima che la Cattedrale sorgesse, scoperti solo durante la costruzione della rete metropolitana. Il complesso ipogeo si colloca nel IV secolo d.C.: fra gli altri comprende i resti della basilica di Santa Tecla con il suo battistero intitolato a San Giovanni alle Fonti, della basilica di Santa Maria Maggiore o di Nostra signora col battistero dedicato a Santo Stefano alle Fonti.
Partiremo dalla stazione di Mantova con il treno delle ore 8.50. E’ necessario che ciascuno si munisca del biglietto giornaliero che dà diritto all’ uso di tutti i mezzi pubblici. Prenotazioni - posti esauriti -
 
 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201