Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Lunedì 8 Maggio Giulio Romano: un architetto al servizio di Federico
Sabato 18 Marzo 2017 15:04
dallesedraAlle ore 14.30, presso il Liceo Scientifico Belfiore di Mantova, avrà luogo l’incontro avente per tema GIULIO ROMANO UN ARCHITETTO AL SERVIZIO DI FEDERICO: la maniera nella villa dell’otium”, organizzato dalla nostra Società nell’ambito del Progetto “Giovani studenti a Palazzo” e svolto in alternanza scuola-lavoro con il Liceo Belfiore.
Nella prima parte dell’incontro gli studenti, preparati dalle professoresse Semeghini M.G. e Veneri L. e dalla dottoressa Cerotti M.C. , terranno una conferenza sulla figura di Giulio Romano architetto. Nella seconda parte i ragazzi guideranno in una visita al Palazzo Te focalizzata sulla sua struttura architettonica e, di seguito, alla Casa di Giulio limitatamente alla facciata.
 

 
 
                          - INVITO -
 
 
 
  julius-3-2017                      julius-2-2017
 

julius2017julius-1-2017


 Lunedì 8 maggio

alle ore 14.30

presso il liceo scientifico Belfiore di mantova

 in ambito del  progetto “Giovani Studenti a Palazzo”

la Società per il Palazzo Ducale

in collaborazione con il Liceo Scientifico Belfiore

propone

l’incontro dedicato a

“giulio romano:

architetto al servizio di federico”

-la maniera nella villa dell’otium-

 

Lo svolgimento dell’evento prevede una  presentazione iniziale sulla maniera di Giulio seguita dalla visita a Palazzo Te guidata dagli studenti, focalizzata sull’architettura dell’edificio.

 All’evento parteciperà la Dottoressa Maria Chiara Ceriotti, restauratrice in Palazzo Te.

 

- La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti -

Per motivi organizzativi è opportuna la prenotazione telefonando a Paola cell.3385961124  o inviando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


 

 
 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201