Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Menu Principale
News
Banner
Visitors
Sabato 15 settembre Serata a Palazzo Ducale
ballo2017Cari soci,voglio segnalarvi un’iniziativa non nuova ma alla quale quest’anno teniamo particolarmente: mi riferisco al “ballo” che si terrà il 15 settembre nella sala di Manto. E’ una serata di festa che reputo importante per la città e per la nostra Società; purtroppo, in passato fraintesa, come se si trattasse di un evento riservato a ballerini o a partecipanti in costume. Niente di tutto questo. ma solo un’occasione per stare insieme e per contribuire al successo delle iniziative che vedono protagonista il “nostro” palazzo.
Ecco perché come presidente ho chiesto e ottenuto per i nostri soci una iscrizione particolare, al fine di facilitare la partecipazione delle persone che hanno a cuore la reggia. Fatta questa doverosa premessa, anticipo il programma (ancora di massima) della serata di  sabato 15 settembre 2018
ore 19.00 : aperitivo nel giardino della Rustica
ore 19.45 : visita guidata alla mostra sul “FATO”, curata da Renata Casarin che ha selezionato e ordinato una settantina di opere su questa tematica: dal ‘500 al secolo scorso, provenienti dalle collezioni private della Cariplo e di altri musei. Le firme raccolte sono importanti ( da Rubens a Klint…) e sarà interessante scoprire il filo rosso della collezione attraverso la visione di opere raramente concesse alle mostre.
ore 20.30 : cena a buffet nelle sale dei marchesi e de duchi
ore 21.45 : spettacolo del ballo a corte, nella sala di Manto, con la partecipazione di oltre cinquanta figuranti.

La serata richiede un abito scuro ( ma non in costume) e la quota di partecipazione riservata ai nostri soci è di 70€ a coppia ( comprensiva di tutto).
Come detto l’orario dovrà essere ancora definito ma, rimangono certe le iniziative previste dal programma.-
Grazie della vostra attenzione e arrivederci al 15 settembre 
Il Presidente

P.S.. Le adesioni e vanno indirizzate a Monica: tel. 0376 280916  oppure cell.: 348 8516155 in orario di ufficio
Le quote si versano in sede nei giorni di apertura: mercoledì ore 15.30 – 17.30 e sabato ore 10.00 – 12.00.
Nel mese di agosto la sede è chiusa.