Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Menu Principale
News
Banner
Visitors


Completato il sito mantova Fortezza

Slittata la data per la presentazione ufficiale del completamento del sito web www.mantovafortezza.it  . La nuova data della presentazione sarà pubblicata appena possibile. Mantova Fortezza è un progetto, promosso dalla Società per il Palazzo Ducale in collaborazione con il Comune di Mantova, con il contributo della Fondazione Cariplo e dei Comuni di Mantova e Virgilio, si propone come base per la conoscenza e la valorizzazione di uno dei più importanti capitoli della storia del territorio e delle opere che ancora oggi permangono quale simbolo di un passato talvolta ormai indistinto e testimoni delle celebri pagine di storia militare del Mantovano.

 
Sabato 17 novembre visita alla mostra a Palazzo Te: Tiziano e a Richter
Sabato 17 novembre Mostra a Palazzo Te: Tiziano e a Richter. Confronto sul tema dell’Annunciazione.
La mostra è allestita nelle sale napoleoniche di Palazzo Te. Il tema di fondo sarà l’Annunciazione. Il percorso partirà dal grande maestro veneto Tiziano Vecellio, pittore ufficiale della Serenissima, per arrivare al contemporaneo tedesco Gerhard Richter (1932 – vivente). E’ una visione comparata delle opere dedicate all’Annunciazione dei due grandi artisti separati nel tempo, ma accomunati dal tema del messaggio divino.
Leggi tutto...
 
Prima decade di dicembre Cena degli Auguri

Prima decade di dicembre  La Cena degli Auguri sarà un piacevole momento di incontro. Ad ogni socio sarà inviato l’invito personale da estendere anche ai famigliari ed agli amici

Informazioni dettagliate saranno inviate successivamente.

Leggi tutto...
 
5 per mille

730Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Leggi tutto...
 
La pagina della Società su Facebook
Vista la rapida evoluzione dell'informatica, della comunicazione digitale e il fatto che moltissimi frequentano ormai abitualmente i social network, ci è sembrato giusto metterci al passo con i tempi  ed aprire una pagina su Facebook
Leggi tutto...