Società per il Palazzo Ducale
    Associazione di Promozione Sociale - C.F. 93016950201

Menu Principale
News
Banner
Visitors
Sabato 28 Aprile GIOVANI FOTOGRAFI ALLA RICERCA DEL PARTICOLARE
Andrea Mantegna 054Dalle ore 15.00, si svolgerà la seconda edizione dell’attività dedicata ai ragazzi in età compresa dai nove ai quattordici anni che ha come obiettivo quello di far scoprire o riscoprire particolari architettonici, pittorici o monumentali del patrimonio cittadino.
Leggi tutto...
 
Sabato 19 maggio La storia dell'arte libera la testa: lezioni di creatività e innovazione tra Mantegna, Leonardo, Raffaello e Giulio Romano. Conversazione a cura di Giacomo Cecchin.
2017-10-28-83500 004Artisti o imprenditori? La storia dell'arte è un'incredibile fucina di storie di successo imprenditoriale. La conversazione punta ad approfondire come gli artisti (anche quelli che hanno lavorato al servizio dei Gonzaga) abbiano interpretato la loro professione in modo innovativo e creativo e di come sia cambiato il ruolo dell'artista.
Leggi tutto...
 
5 maggio Visita a Bergamo Alta e mostra su Raffaello
Al mattino visiteremo con una guida locale il centro storico della Bergamo Alta con i suoi interessanti monumenti: Palazzo Nuovo, Cappella Colleoni, Duomo di Sant’Alessandro, Palazzo della Ragione.
Leggi tutto...
 
Sabato 9 giugno La città di Padova
Visiteremo Padova, una delle città più antiche della penisola, legata alla civiltà degli antichi Veneti. Fu importante municipium nel periodo romano, ricco libero comune, sottoposta alla signoria dei Carraresi prima, poi della Repubblica di Venezia, appartenne al Lombardo Veneto, infine nel 1866 fu annessa al Regno d’Italia.
Leggi tutto...
 
5mille
Dal 2008 la Società per il Palazzo Ducale è iscritta nel Registro Provinciale dell’Associazionismo – Sez. F – Associazioni di Promozione Sociale.  E’ possibile dunque destinare il 5 per mille previsto dalla Legge Finanziaria alla nostra associazione, indicando il nostro Codice Fiscale:  93016950201 nell’apposito spazio del modulo della denuncia dei redditi.

Mentre ringraziamo anticipatamente, ricordiamo che disporre di maggiori mezzi permette a tutti noi soci di essere parte attiva nella realizzazione di altri interventi di recupero a favore del patrimonio storico e artistico della nostra città e del suo territorio.

Per effettuare la donazione è sufficiente scrivere nell'apposito spazio nella dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico - Cud) il codice fiscale della Società ed  apporre la propria firma.

codice fiscale:  93016950201